Introduzione
Un romanzo breve; un racconto d’iniziazione che prende ispirazione dall’esperienza maturata come consulente olistica rivolta in particolar modo alle donne.
L’intento è di fornire spunti, teorici e pratici, per iniziare un percorso di autoconsapevolezza: chi siamo e cosa realmente vogliamo realizzare nella nostra vita.
Il tema centrale è la libertà di scelta.
- Siamo davvero liberi di scegliere?
- Quali sono gli ostacoli sulla via dello scegliere?
- È davvero così importante scegliere?
Questo libro è un percorso di trasformazione, che invita il lettore a riflettere sull’autoconsapevolezza, sul potere delle scelte e sull’importanza di vivere in modo autentico.
Sinossi
Nina, una giovane donna di circa trent’anni, sembra avere tutto, ma una vacanza estiva al mare diventa l’inizio di un viaggio interiore che trasformerà profondamente la sua vita. Qui incontra Lucia, una donna fuori dal comune, capace di portare Nina a confrontarsi con aspetti di sé a lungo negati. È un incontro che la turba e la affascina, poiché la spinge a guardarsi dentro con una nuova consapevolezza, comprendendo che è arrivato il momento di fare i conti con sé stessa.
Grazie a un dialogo profondo, che assume i tratti di una guida alla scoperta di sé, e alla lettura di racconti che stimolano riflessioni, Nina inizia a comprendere l’importanza delle scelte consapevoli e del valore delle proprie azioni. Lucia, in questo ruolo di mentore, le insegna a osservare il mondo interiore, e il viaggio di Nina si arricchisce con il contributo di altre figure significative: un anziano con un cuore poetico e una visione entusiasta della vita, e una coetanea che, con il suo esempio, le mostra quanto sia fondamentale essere autentici e fedeli a se stessi.
In uno spazio sospeso, sotto lo sguardo benevolo di una luna che percorre un intero ciclo, Nina inizia a riconsiderare le convinzioni che hanno sempre orientato la sua vita. Attraverso pratiche quotidiane che Lucia le insegna – esercizi di consapevolezza, tecniche di meditazione e yoga – Nina impara ad ascoltarsi e a vivere in sintonia con le proprie emozioni e desideri più profondi. Quando una nuova luna piena illumina il cielo, Nina è pronta a tornare alla sua vita di sempre, consapevole però che qualcosa è cambiato in modo irreversibile: ha acquisito nuovi strumenti per vivere con autenticità e pienezza.
Submit your review | |
1 2 3 4 5 | |
Submit Cancel |
Oltre a presentarsi come un racconto agile e coinvolgente, si presenta come un'ottima guida per affrontare problematiche di vita quotidiana e provare a superarle, per vivere meglio.
Letto tutto d'un fiato. Mi è stato regalato ed è arrivato al momento giusto. Le storie all'interno fanno riflettere e proverò ad essere più consapevole per compiere scelte che mi fanno felice. Lo consiglio a chi vuole " scegliere per essere".
Un'autrice con una rara capacità di trasmettere concetti di spessore con una scrittura scorrevole e accattivante.
Maris mi ha accompagnata in un viaggio introspettivo palesando capacità della nostra volontà che non pensiamo di possedere. E lo ha fatto con leggerezza; con la stessa leggerezza con la quale scorrono le giornate estive della protagonista, in un borgo bagnato dal mare, del quale Maris ci fa percepire i profumi e ascoltare le musiche.
Un libro così coinvolgente cosi semplice da leggere che lo si divora in un attimo … lascia un sapore di maggiore consapevolezza del tempo che scorre e delle scelte che siamo chiamati a fare ogni giorno e che non si possono demandare ad alcuno se non a noi stessi in modo da diventare realmente i protagonisti della nostra vita! un libro che ci mette davanti a delle scelte da fare nel qui ed ora Senza paura con la consapevolezza Che dobbiamo più essere che apparire e che a volte accettare delle novità ci porta a cambiare inevitabilmente noi stessi una volta e per tutte!!!MERAVIGLIOSO
Una scrittura coinvolgente..semplice..consapevole! I racconti mi hanno appassionata a tal punto che alcune pagine le ho rilette più volte! Ogni pagina è un'emozione. Semplicemente MERAVIGLIOSO!!! Grazie Maris!