I miei Libri
Ogni giorno accumuli stress e ansia, perdendo il controllo su chi sei davvero. Le soluzioni improvvisate spesso falliscono e il caos sembra prendere il sopravvento…
Con i libri e le mie guide offro strumenti leggeri ma efficaci per trasformare il tuo approccio alla vita. Attraverso riflessioni profonde e pratiche quotidiane, potrai avvicinarti all’autoconsapevolezza e all’equilibrio che hai sempre cercato.
(cit. Cerchio Magico, 1976)
Bibliografia
Storie di consapevolezza
Introduzione
Un viaggio verso l’attenzione e il benessere interiore.
Ogni racconto racchiude in sé il potere di evocare, di condividere esperienze, di insegnare. Le “Storie di Consapevolezza” sono un invito a vivere il momento presente, a trovare bellezza nella quotidianità e a risvegliare la propria capacità di ascolto e autoconsapevolezza. Ogni storia offre uno spunto di riflessione per chiunque desideri riscoprire la meraviglia della vita e a coltivare una connessione più profonda con se stessi e con gli altri.
Questi tre racconti sono un dono, un assaggio delle mie “storie di consapevolezza”
Meditare: Iniziamo dall’inizio
Introduzione
Questa guida ti accompagnerà passo dopo passo alla scoperta della meditazione, esplorando cosa significa meditare, perché è benefico, e come iniziare. Troverai indicazioni pratiche su quando e dove meditare, le posizioni più comode, e tecniche come mudra, mantra e visualizzazioni. Semplice e pratica, questa guida è ideale per chi desidera imparare a gestire lo stress e raggiungere uno stato di calma e consapevolezza. Un viaggio verso la serenità e la scoperta di sé.
Come Quando Cambia il Vento
Introduzione
Un romanzo breve; un racconto d’iniziazione che prende ispirazione dall’esperienza maturata come consulente olistica rivolta in particolar modo alle donne.
L’intento è di fornire spunti, teorici e pratici, per iniziare un percorso di autoconsapevolezza: chi siamo e cosa realmente vogliamo realizzare nella nostra vita.
Il tema centrale è la libertà di scelta.
-
- Siamo davvero liberi di scegliere?
-
- Quali sono gli ostacoli sulla via dello scegliere?
-
- È davvero così importante scegliere?
Questo libro è un percorso di trasformazione, che invita il lettore a riflettere sull’autoconsapevolezza, sul potere delle scelte e sull’importanza di vivere in modo autentico.