Non vi è una vera guarigione senza un cambiamento del modo di vivere, senza la pace dell’anima, senza una sensazione di gioia interiore
Dr. E. Bach
Uno stato d’animo sereno è alla base del nostro benessere psico-fisico. La floriterapia è un metodo naturale grazie al quale siamo in grado di riequilibrare stati emotivi negativi riportando l’armonia tra mente e corpo permettendoci così di recuperare il contatto con la nostra anima ed accedere alle nostre capacità innate di guarigione.
I fiori di Bach sono rimedi dolci, affatto invasivi, che ci danno la possibilità di riequilibrare le nostre emozioni quando ci sembra che queste non siano più in armonia.
Ansia, stress, paure, preoccupazioni, depressione e sofferenza sono solo alcune delle emozioni che la floriterapia è in grado di riequilibrare. Ad ogni stato d’animo negativo corrisponde un fiore che agisce in modo dolce e naturale facendo emergere la virtù opposta e trasformando in modo positivo e costruttivo quelle che sono le nostre reazioni agli avvenimenti e esteriori e interiori.
I fiori di Bach sono un valido aiuto per chi sta vivendo un momento di difficoltà emotiva che coinvolge tutta la persona nella sua interezza incidendo sulla propria esistenza: sui rapporti, le prestazioni al lavoro o a scuola, lo stato di salute generale.
La consulenza di floriterapia avviene tramite colloquio con esperto del Bach Centre – BFRP.
Gli incontri avvengono – di persona o via Skype – in un clima rilassato e sereno in modo da metterti a tuo agio e poter così esprimere con tranquillità il tuo stato emotivo.
Se vuoi avere maggiori informazioni sui fiori di Bach o prenotare la tua seduta personalizzata di floriterapia contattami.